Corsi di LeadershipCorsi di Formazione
e leadership coaching individuale
Leadership Coaching School
Il vero significato di leadership
Corsi di leadership e gestione dei collaboratori
Lavorare su una Leadership esercitata «attraverso il gruppo» e non «sul gruppo», significa «essere vicini nella distanza» nelle nuove modalità dettate dall’Hybrid work.
Valutazione delle competenze
- Essere change enabler
- Emotional Leadership
- Impact Leadership
- Influencing – attrarre le risorse secondo i principi del marketing virale
- Pragmatica della negoziazione umana
Consulenza
- Visioning & Stakeholder Mapping
- Leadership Competencies Model
- Engagement Survey for Leadership
- Team Engagement & Effectiveness Method
- Crowdsourcing Performance Management
- Mentoring, Peer Coaching & Tutoring
Leadership Coaching
Grazie alla nostra esperienza nella leadership coaching potrai migliorare le tue capacità di leadership o aiutare i tuoi leader a individuare i loro punti di forza e di debolezza, a definire obiettivi chiari e a sviluppare un piano d’azione per raggiungerli. Si tratta di un processo dinamico e collaborativo che prevede l’impegno attivo dei trainee nel lavorare su se stessi e nell’applicare quanto appreso durante le sessioni individuali.
La nostra offerta di Coaching per Leadership e Management:
- Leadership Coaching Individuale
- Team Coaching rivolto ai Manager e ai loro Team
- Group Coaching Cross-fertilization
- Shadow Coaching
- Diversity & Inclusion Coaching
- Percorsi di Agile Coaching e Agile Coaching Conversion – AC2
- Programmi di Internal Coaching
Leadership test
Predisponiamo assessment e test di leadership per la valutazione delle competenze di guida di un professionista. Questi test possono essere utilizzati per diverse finalità, come ad esempio la selezione del personale, lo sviluppo delle competenze dei dipendenti o la valutazione delle prestazioni.
I leadership test possono assumere diverse forme, come ad esempio questionari a risposta chiusa, interviste, role play o esercitazioni pratiche. Ogni test può valutare diverse dimensioni del mindset individuale, quali la capacità di creare una visione condivisa, di motivare il personale, di prendere decisioni strategiche o di risolvere i conflitti.
Vengono inoltre valutati altri fattori, come ad esempio l’esperienza, le qualità personali e le competenze trasversali, che possono contribuire alla selezione ed all’efficacia di un leader.
Formazione Coach per il Business Leadership Coaching
FAQLe domande
più frequenti
come valorizzare le risorse umane?
come valutare le competenze digitali?
cosa significa inclusione?
Cosa FacciamoGli altri
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